Pompa di calore per piscina fino a 80 m³ - AZURO
| ID: | 35799 |
fino a 24 rate. (SCOPRI DI PIÙ)

Pompa di calore AZURO, pratica e poco ingombrante, è la soluzione economica per riscaldare l'acqua della tua piscina!
Prevede un funzionamento semplice ON/OFF finalizzato all'uso stagionale da 15°C (temperatura aria ideale) e per piscine con volume d'acqua fino a 80 m3
Vantaggi
-
Display LCD con pannello di controllo e verifica temperatura dell'acqua
-
Scambiatore di calore in titanio con alta resistenza alla corrosione
-
Scocca in acciaio con pre-verniciatura fissata a forno
-
Protezione per l'alta e la bassa pressione del circuito refrigerante
-
Fermo automatico di protezione per l'eccesso di temperatura
-
Sensore di flusso anti-marcia a vuoto
Caratteristiche tecniche
-
Adatta per piscine fino a 80 m³
-
COP: 5.8
-
Capacità di riscaldamento: 14 kW
-
Potenza assorbita: 2.4 kW
-
Portata: 8 m³/h
-
Diametro attacchi: 32/38 + 50 mm
-
Alimentazione: 230/50 V/Hz
-
Rumorosità: 53 dB (A)
-
Scambiatore termico: titanio in PVC
-
Refrigerante: R32
Dimensioni
-
Dimensioni: 96 x 33 x 72 cm
-
Peso articolo: 62 kg
-
Dimensioni imballaggio: 105 x 41,5 x 75 cm
-
Peso prodotto imballato: 67 kg
Il funzionamento della Pompa di calore

La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire il calore da un corpo a temperatura più bassa ad un corpo a temperatura più alta, utilizzando energia elettrica.
La pompa di calore aria/acqua non fa altro che estrarre l'energia presente nell'aria e trasferirla nell'acqua sotto forma di calore.
L'unica energia che il sistema richiede è quella assorbita dal compressore e dai ventilatori, anche se è da tenere presente che l'energia elettrica assorbita dal compressore va a sommarsi all'energia prelevata dall'aria, fornendo assieme il calore per il riscaldamento.
Il fluido freddo e liquido del refrigerante assorbe il calore contenuto nell'aria attraverso l'evaporatore (1), nel quale è vaporizzato; Viene messo sotto pressione in temperatura dal compressore (2) che lo manda nello scambiatore (3) dove perde il suo calore trasmesso all'acqua della piscina e ritorna allo stato liquido; Perde pressione e continua a raffreddare i capillari di espansione (4) prima di tornare all'evaporatore per un nuovo ciclo.
La Pompa di calore Azuro
1 - Griglia di protezione
2 - Pannello Frontale
3 - Coperchio superiore
4 - Pannello di controllo
5 - Collegamento per scarico dell'acqua
6 - Manometro refrigerante pressione
7 - Filo per connessione alla corrente
8 - Collegamento per entrata dell'acqua
Immagine a solo scopo dimostrativo, il prodotto reale potrebbe variare esteticamente
Installazione
Manuale di installazione e utilizzo pompe di calore AZURO
Manuale di utilizzo modulo Wi-Fi pompe di calore AZURO

Ostacoli come muri o vegetazione dovranno essere separati dalla macchina come indicato nel seguente schema
La pompa di calore va connessa all'impianto di filtrazione dell'acqua della piscina. Il circuito della pompa è connesso alla mandata della vasca (dopo il filtro) tramite un by-pass a tre valvole.
L'acqua fredda, dopo essere stata filtrata, viene riscaldata all'interno della pompa di calore ed immessa in piscina.
Grazie al bypass è possibile escludere la PDC, nel caso di manutenzione e pulizia, senza fermare l'impianto di filtrazione della piscina.
Attenzione:
L’installazione della pompa, il primo avviamento dell'impianto e le operazioni di manutenzione devono essere eseguite da personale tecnico specializzato.
Note per il Primo avviamento della macchina: Quando la pompa di calore appena installata viene messa in funzione la prima volta, deve essere lasciata in funzione per un periodo di messa a regime per il raggiungimento del Set-Point (vedi paragrafo 5 del manuale d'installazione).
Il Set-Point corrisponde alla Temperatura ideale che si desidera raggiungere e mantenere durante il periodo di utilizzo stagionale. Si sconsiglia caldamente di portare il valore di Set-Point oltre 32°C, la temperatura elevata dell'acqua può arrecare danni al liner di rivestimento in pvc o alle saldature di quest'ultimo.
Il tempo necessario al completamento della messa a regime può variare da 2 a 5 giorni, a seconda delle condizioni atmosferiche ed ambientali: la temperatura esterna alla piscina non deve essere inferiore ai 15°C.
Si raccomanda un'attività continuativa della pompa di calore di almeno 24h/48h in concomitanza con il gruppo di filtrazione per verificare il corretto funzionamento del prodotto.

Optional non inclusi
Kit By-Pass
La valvola di raccordo By-Pass viene utilizzata principalmente per regolare il flusso dell'acqua in modo da favorire la massima efficienza della pompa di calore.
Il Kit By-Pass è disponibile con diametro 32/38 mm, ideale per piscine fuori terra, o diametro 50 mm per piscine interrate.
Garanzia
2 anni
Richiedi informazioni sul prodotto
Torna in: Pompe di Calore




