Sollevatore per piscina mobile METALU 400
| ID: | 40378 |
fino a 24 rate. (SCOPRI DI PIÙ)


Sollevatore per piscina mobile METALU 400 è la soluzione ideale per un accesso pratico, sicuro e autonomo in piscina per persone con mobilità ridotta.
Grazie al sistema a batteria e al telecomando resistente all'acqua, l'utente può azionare il sollevatore in completa autonomia, sia dall’interno che dall’esterno della piscina, senza necessità di assistenza.
Semplice e versatile, il METALU 400 non richiede installazione: può essere posizionato facilmente in qualsiasi punto senza fori o ancoraggi. Le quattro ruote inoltre, lo rendono estremamente maneggevole su pavimenti lisci e perfetto per l’utilizzo in più piscine.
Dotato di due batterie ricaricabili con autonomia di 30 utilizzi ciascuna, consente di caricarne una mentre si utilizza l’altra, garantendo continuità operativa.
METALU 400 è la scelta perfetta per piscine pubbliche e private, strutture ricettive e residenze per persone con disabilità.
Vantaggi
-
Autonomia dell'utente: l'utente può azionare l'elevatore in modo completamente indipendente tramite il telecomando, sia mentre è in acqua che da fuori piscina.
-
Senza installazione: non necessita di alcun tipo di ancoraggio al suolo o fori nella piscina, rendendolo facile da posizionare e riporre dove necessario.
-
Capacità di sollevamento: disponibile in due versioni, per un peso massimo di sollevamento di 120 kg o 150 kg, a seconda delle necessità dell'utente.
-
Batterie ricaricabili: funziona con una batteria ricaricabile a 24V, che ha un'autonomia di circa 30 utilizzi. Viene fornito con due batterie, permettendo di caricarne una mentre si utilizza l’altra.
Caratteristiche principali
-
Struttura e accessori sono realizzati in acciaio inox 316
-
Meccanismo elettrico con due batterie ricaricabili da 24V
-
Composto da una piattaforma di base con contrappesi
-
Dotato di un sistema di arresto di emergenza
-
Braccioli pieghevoli
-
Sedile smontabile
-
Poggiapiedi pieghevole
-
La macchina è conforme alle disposizioni stabilite nella Direttiva Macchine 2006/42/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 maggio 2006.

Dati tecnici
-
Portata massima: 120 o 150 Kg
-
Peso netto (approssimativo): 200 Kg
-
Peso assemblato (approssimativo): 300 kg
-
Velocità di movimento: Inferiori a 0,1 m/s
-
Spostamento verticale massimo del sedile: 1 metro circa
-
Profondità della piscina nell'area di utilizzo: 0,90 metri
-
Tempo di salita a vuoto: 40 secondi
-
Tempo di salita con 75 kg di carico: 45 secondi
-
Tempo di discesa a vuoto: 38 secondi
-
Tempo di discesa con 75 kg di carico: 40 secondi

* La distanza tra il sollevatore e il bordo della piscina può variare da 50 mm a 120 mm, per cui è stata scelta una distanza media di 80 mm. Le dimensioni contrassegnate con ** dipendono da questo valore.

*** Il poggiapiedi pieghevole ha 3 posizioni: la dimensione di 380 mm è per la posizione intermedia
Dimensioni dello spazio tridimensionale in cui opera il sollevatore

Imballo
-
Pallet europeo:
1200 x 800 x 1455 mm
300 kg
Accessori su richiesta
-
Cintura di sicurezza
-
Copertura protettiva

Installazione
L'installazione del sollevatore METALU 400 è semplice e non richiede l'uso di strumenti esterni.
Seguire attentamente i passaggi indicati nel manuale per posizionarlo correttamente vicino alla piscina, assicurandosi di rispettare le normative locali. In pochi minuti, il sollevatore sarà pronto per l'uso.
Consigli per un corretto utilizzo
-
Utilizzare il sollevatore con responsabilità, conoscendone la funzionalità e finalità prima di utilizzarlo.
-
Il sollevatore deve essere installato e testato secondo le istruzioni del produttore. Chi lo utilizza o gestisce deve conoscerne il funzionamento e seguire le linee guida del manuale.
-
Prima di utilizzare il sollevatore, l'utente deve assicurarsi che non vi siano persone o ostacoli nel raggio di azione delle parti mobili del sollevatore.
-
Quando il sollevatore è in funzione, non mettere le mani o altri oggetti nelle parti mobili dello stesso.
-
L'utente deve sedersi in posizione eretta e centrata sul sedile per un uso sicuro e agevole dei comandi. È vietato l'uso simultaneo da parte di più persone, anche se la somma dei pesi è inferiore a 150 kg.
-
È vietato utilizzare l'ascensore come piattaforma per giochi, tuffi, ecc.
-
Caricare regolarmente le batterie, verificandone il livello e ricaricandole prima di esaurire la capacità o almeno una volta al mese durante la bassa stagione.
-
Controllare periodicamente visivamente che tutte le parti del sollevatore siano in buone condizioni di conservazione e che tutti i bulloni e i dadi siano serrati correttamente
-
Sciacquare la struttura con acqua dolce, facendo particolare attenzione a non dirigere il flusso d'acqua sui componenti elettrici e asciugare completamente.
-
Nei periodi in cui non si utilizza, conservare il sollevatore in un luogo riparato, non soggetto a urti, pulito, asciutto e lontano da sostanze chimiche.
Garanzia
3 anni contro i difetti di fabbricazione e di funzionamento
5 anni sui pezzi di ricambio
Richiedi informazioni sul prodotto
Torna in: Sollevatori per Disabili




